Io qui,posso parlare,solo per Bali,ma "mi dicono", che in altre zone, siamo nella stessa condizione.
Il fatto è semplice,quando con la moto,andate in un distributore di benzina,voi guardate sul contatore meccanico, che vi venga erogata la benzina che avete richiesto,mettiamo per esempio, un litro o chiedete 6500 rp, è la stessa cosa.
Bene,non vi danno un litro,ma circa 900-950 ml(un litro = 1000 ml),quindi meno,perchè il contatore è stato "MANOMESSO", sia per quanto riguarda i litri, sia sulla somma in Rp.,CHI CI GUADAGNA, SONO GLI ADDETTI ALLA DISTRIBUZIONE.
Piccola statistica,su 18 distributori a Bali,presi a caso,solo 3 erogavano 1 litro,come faccio a dirlo,semplice,in due mesi, con una tanica da 2 litri,sono andato a prelevare 1 litro,che il contatore meccanico segnava e poi,a casa,li ho misurati con una brocca segnante i millilitri,ripeto, solo 3, mi hanno dato il litro, che mi spettava e tutti e 3, in Jimbaran area.
In Italia ,chi manomette le pompe di benzina, si prende,minimo 6 mesi di cella ed inoltre,dal governo,circa una volta ogni 5-6 mesi,da parte di un organo ben specifico(GdF,veramente incoruttibile,faccio tanti complimenti),vi è un controllo,quindi risulta difficile erogare differenti quantità.
Chi controlla, i distributori PERTAMINA a Bali ?
Gente di Bali, fate ATTENZIONE quando andate a fare benzina,non tanto,che vi venga erogata la giusta quantità e lo stesso dicasi per l'importo in Rp,non potete,quanto, se da un distributore, con un altro,fate più o meno gli stessi kilometri..........,(ma prima o poi fate un controllo come lo ho fatto io)poi, quando sarà aumentato il prezzo,sarà maggiore il guadagno, da parte degli addetti (chi aggiorna il prezzo sul contatore......).
BUONA BENZINA A TUTTI..........
LA MAFIA, NON ESISTE SOLO IN ITALIA.........
Nessun commento:
Posta un commento