DOMENICA 19\10\2014
Volo JT018, da Jakarta per Denpasar, previsione partenza ore 14.45,i passeggeri sono nell'aereo alle 14.58,seduto mi addormento per un pò,pensando,ora partiamo(quanto sono illuso...)
Mi sveglio alle 15.50 e l'aereo è fermo in pista,quindi chiedo al mio vicino di posto, se è stato fatto qualche annuncio,lui mi risponde che non si sa nulla,bene, penso io, siamo alle solite....cioè,nessuna comunicazione e tutti che aspettano.
Faccio una parentesi,non ho mai capito e penso non lo capirò mai,perchè gli indonesiani"aspettano",si aspettano, sempre per tutte le cose,sia che i clienti arrivino in un negozio,sia che succeda qualche cosa per avere più soldi.
Sono li seduti,non facendo nulla,rassegnati nella loro povertà e non protestano,come una persona normale farebbe,rassegnati ai loro destini,pensando che il nuovo presidente cambi le cose o che con un colpo di fortuna, piovuto dal cielo, arrivino delle rupie(.....denaro).
Poveri indonesiani,mentre il loro presidente da un parti vicino al Monumento Nazionale,solo per la povera gente,grandi banconi con riso e altro e proprio nello stesso giorno del mio volo,mi sarebbe piaciuto esserci,per scattare qualche foto e pubblicarla,ma sto divagando troppo,scusate,ritorno al mio volo.
16.06,finalmente si parte (dopo aver aspettato in aereo ben 1 ora e 21 minuti ) con le solite parole, "ci scusiamo per il ritardo etc ".Il volo generalmente dura 1.50 h e tenete conto che a Bali, come fuso orario siamo +1 h, rispetto a Jakarta.
Arrivo previsto alle 17.20(ora locale Bali),i miei amici mi mandano un sms, dicendo che sul tabellone la previsione di arrivo è alle 17.49 e finalmente arriviamo alle 17.55( sul tabellone sempre previsone 17.49....),sbarco, controllo etc, sono fuori alle 18.16. Durata totale,faccio un pò di conti.....2.31 h, RITARDO 41 minuti.
L'insegna della compagnia è "WE MAKE PEOPLE FLY", SI, manca solo che i passeggeri scendano dall'aereo e lo spingano fuori dal gate.
Provate, al gate di attesa, a chiedere informazioni e guardate con quale gentilezza vi rispondono!!!!!
Di solito dicono,si,si adesso partiamo e aspettate.......e tutti aspettano,qualche "bule" si incavola,ma è tempo perso,loro fanno quello che vogliono,come sempre.
Andate, per curiosità a vedere le statistiche di arrivo e partenza puntuali della compagnia e vedete che dicono che sono in tempo per il 90%.
Ecco,io sono sempre sfortunato,mi prendo il rimanente 10% e prendo il volo per Jakarta e ritorno Denpasar ogni mese,non c'è una volta che siano puntuali.
Qualcuno dirà, ma perchè non cambi compagnia aerea,il vantaggio ed è l'unico della Lion è che costa meno delle altre,ma le altre Garuda,Air Asia sono puntuali e sopratutto molto cortesi.
LION AIR,spero che in molti leggano quello che ho scritto, così forse vi renderete conto che la vostra organizzazione VA RISTRUTTURATA,non tanto per il personale di volo,quanto per quello di terra,che non sa, cosa vuol dire COMUNICAZIONE.
Prossimamente un volo Lion che è atterrato a Denpasar sull'acqua,le foto che lo documentano,con i passeggeri costretti a scendere e a camminare sulle proprie valigie.....veramente una bella conpagnia aerea
Volo JT018, da Jakarta per Denpasar, previsione partenza ore 14.45,i passeggeri sono nell'aereo alle 14.58,seduto mi addormento per un pò,pensando,ora partiamo(quanto sono illuso...)
Mi sveglio alle 15.50 e l'aereo è fermo in pista,quindi chiedo al mio vicino di posto, se è stato fatto qualche annuncio,lui mi risponde che non si sa nulla,bene, penso io, siamo alle solite....cioè,nessuna comunicazione e tutti che aspettano.
Faccio una parentesi,non ho mai capito e penso non lo capirò mai,perchè gli indonesiani"aspettano",si aspettano, sempre per tutte le cose,sia che i clienti arrivino in un negozio,sia che succeda qualche cosa per avere più soldi.
Sono li seduti,non facendo nulla,rassegnati nella loro povertà e non protestano,come una persona normale farebbe,rassegnati ai loro destini,pensando che il nuovo presidente cambi le cose o che con un colpo di fortuna, piovuto dal cielo, arrivino delle rupie(.....denaro).
Poveri indonesiani,mentre il loro presidente da un parti vicino al Monumento Nazionale,solo per la povera gente,grandi banconi con riso e altro e proprio nello stesso giorno del mio volo,mi sarebbe piaciuto esserci,per scattare qualche foto e pubblicarla,ma sto divagando troppo,scusate,ritorno al mio volo.
16.06,finalmente si parte (dopo aver aspettato in aereo ben 1 ora e 21 minuti ) con le solite parole, "ci scusiamo per il ritardo etc ".Il volo generalmente dura 1.50 h e tenete conto che a Bali, come fuso orario siamo +1 h, rispetto a Jakarta.
Arrivo previsto alle 17.20(ora locale Bali),i miei amici mi mandano un sms, dicendo che sul tabellone la previsione di arrivo è alle 17.49 e finalmente arriviamo alle 17.55( sul tabellone sempre previsone 17.49....),sbarco, controllo etc, sono fuori alle 18.16. Durata totale,faccio un pò di conti.....2.31 h, RITARDO 41 minuti.
L'insegna della compagnia è "WE MAKE PEOPLE FLY", SI, manca solo che i passeggeri scendano dall'aereo e lo spingano fuori dal gate.
Provate, al gate di attesa, a chiedere informazioni e guardate con quale gentilezza vi rispondono!!!!!
Di solito dicono,si,si adesso partiamo e aspettate.......e tutti aspettano,qualche "bule" si incavola,ma è tempo perso,loro fanno quello che vogliono,come sempre.
Andate, per curiosità a vedere le statistiche di arrivo e partenza puntuali della compagnia e vedete che dicono che sono in tempo per il 90%.
Ecco,io sono sempre sfortunato,mi prendo il rimanente 10% e prendo il volo per Jakarta e ritorno Denpasar ogni mese,non c'è una volta che siano puntuali.
Qualcuno dirà, ma perchè non cambi compagnia aerea,il vantaggio ed è l'unico della Lion è che costa meno delle altre,ma le altre Garuda,Air Asia sono puntuali e sopratutto molto cortesi.
LION AIR,spero che in molti leggano quello che ho scritto, così forse vi renderete conto che la vostra organizzazione VA RISTRUTTURATA,non tanto per il personale di volo,quanto per quello di terra,che non sa, cosa vuol dire COMUNICAZIONE.
Prossimamente un volo Lion che è atterrato a Denpasar sull'acqua,le foto che lo documentano,con i passeggeri costretti a scendere e a camminare sulle proprie valigie.....veramente una bella conpagnia aerea
Nessun commento:
Posta un commento