Wikipedia

Risultati di ricerca

sabato 15 agosto 2015

JOKOWI HA NOMINATO 6 NUOVI MINISTRI(Jakarta Post),MA IL TITOLO DOVREBBE ESSERE "RIMPIAZZATI MINISTRI"



Il Presidente, Joko "Jokowi" Widodo,mercoledì, ha nominato, nuovi ministri e altri funzionari del Kabinet Kerja (il Gabinetto di lavoro).

 La cerimonia si è svolta, dopo che Jokowi , ha nominato, Rano Karno, come il governatore della provincia di Banten, nel Palazzo Presidenziale a Jakarta. 

Tra i ministri nominati da Jokowi, c'era Luhut Binsar Pandjaitan, il nuovo ministro di coordinamento del diritto e questioni di sicurezza politica, che ha sostituito, Tedjo Edhy Purdijatno. Luhut, manterrà anche la sua attuale posizione di capo dell'ufficio presidenziale. 

Rizal Ramli è stato nominato,ministro per gli affari dell coordinamento marittimo, in sostituzione di Indroyono Soesilo. 

Rimpiazzato, Rachmat Gobel, ex funzionario di ristrutturazione della indonesiana Bank Agenzia (BPPN) con Thomas Trikasih Lembong, nominato ministro del commercio. 

Sofjan Djalil, precedentemente assegnato a ministro del coordinamento economico,è stato posto a capo della National Development Planning Board (BAPPENAS), in sostituzione di Andrinof Chaniago. 

L'ex governatore della Bank Indonesia, Darmin Nasution, è stato nominato come ministro al coordinamento economico, sostituendo Sofyan Djalil e l'anziano politico, PDI-P,Pramono Anung è stato nominato segretario di gabinetto, in sostituzione di Andi Widjajanto. 

La cerimonia di inaugurazione, ha avuto inizio con il decreto del Presidente, il congedo con onore e la nomina dei ministri e funzionari.
 
fonte Jakarta Post del 12 agosto 2016


Commento : Nessun giornale, riporta la ragione, per la quale sono stati sostituiti, il che fa apparire, che i ministri e funzionari sostituiti erano non adeguati alla loro posizione e quindi incapaci di svolgere le loro mansioni.
La domanda, che viene spontanea è perchè, il primo governo nominato (vedi post il I MINISTRI INDONESIANI DI "JOKOWI"),non sia stato valutato con più attenzione? O è solo una manovra per quietare,le esuberanze di alcuni gruppi politici?

Nessun commento: