Civil society groups richiede di
concentrarsi sulla prostituzione minorile
Sex Worker Association delle donne Yogyakarta (P3SY) e (PKBI) Yogyakarta filiale provinciale indonesiano Planned Parenthood Association hanno detto, di aver trovato 10 ragazze minorenni, che lavoravano in un luogo utilizzato da prostitute nella città di Yogyakarta nel 2015.
"Forniremo consulenza alle ragazze che lavorano come i lavoratori del sesso e chiedere loro perché lo stanno facendo", ha detto,giovedi, P3SY presidente Sarmi il Jakarta Poston
La scoperta è stata, Sarmi ha detto, un punto importante sia per P3SY e PKBI Yogyakarta nel commemorare la Giornata internazionale per porre fine alla violenza contro il sesso dei lavoratori, quali i gruppi segnati alle Giwangan sottodistretto in città.
Giwangan, che si trova vicino alla stazione degli autobus della città, è sede di un posto noto per la prostituzione.
"Siamo impegnati a salvare i bambini dalla prostituzione. Ci impegniamo a collaborare con l'amministrazione comunale per cercare soluzioni ", ha detto Sarmi.
Secondo Sarmi, una bambina prostituta trovata operativa, nel quartiere a luci rosse Bong Suwung di Yogyakarta, ha detto, che i suoi genitori, l'avevano costretta ad una schiavitù sessuale, al fine di pagare i debiti di suo padre.
Nel frattempo. Dian Ratna detective criminale, unità della polizia di Yogyakarta, ha detto che il suo ufficio aveva trovato, sei ragazze che operano, come lavoratori del sesso, in città, quest'anno.
"Una di loro, è stata rimpatriata nel suo villaggio natale, in Wonosobo [in Java centrale]", ha detto Dian Ratna.
Dian Ismarini di Comunità Giovanile dell'Organizzazione del PKBI Yogyakarta, ha detto che c'era una comunità di adolescenti, che indirettamente ha lavorato, come lavoratori del sesso, al fine di finanziare, uno stile di vita consumistico,con di borse di firma e telefoni cellulari.
Dian Ismarini ha detto che altre ragazze,erano impegnate nel lavoro indiretto del sesso, per uno stile di vita glamour, frequentando uomini ricchi , ristoranti alla moda e luoghi di intrattenimento.
,
"La radice del problema è la povertà e la volontà di uno stile di vita superiore", ha detto Dian Ismarini, che lavora anche come consulente per gli adolescenti.
Nel maggio di quest'anno, la polizia ha arrestato,un sospetto, identificato, come Suryo Fitriawan, 23 anni, per favoreggiamento alla prostituzione minorile, sul popolare sito di social media, Facebook.
Nel corso delle indagini, la polizia ha scoperto che la pagina di Facebook è stata usata, come pubblicità ,per le prostitute, la maggior parte dei quali, erano minorenni.
Il sospetto è stato accusato, ai sensi dell'articolo 82 della legge n 23/2002, sulla protezione dei minori. Se riconosciuto colpevole, rischierà una pena detentiva massima di 15 anni.
La polizia nazionale, hanno registrato, 98 casi di abusi sessuali dei bambini, in 18 province, fino a maggio di quest'anno. Nel 2013, la polizia ha indagato per 1.635 minori in casi di abuso sessuale.
.Vedere in dettaglio: http://www.thejakartapost.com/news/2015/12/18/civil-society-groups-demand-focus-child-prostitution.html#sthash.WImprwt5.dpuf